Misano World Circuit

A Misano Adriatico, affacciato sulla coloratissima spiaggia Romagnola e protetto alle spalle dalle verdi colline ricche di uva Sangiovese, sorge il circuito di Santamonica, ora noto come Misano world circuit.

Il prestigioso circuito si è ultimamente adeguato agli standard internazionali, ed è stato abilitato ad ospitare le più grandi mainifestazioni motoclistiche a livello mondiale.Si è abbandonato il vecchio tracciato teatro di pagine memorabili, invertendo il senso di marcia ed allungando la pista che ora è di 4180 metri e 12 metri larga nel punto minimo.

La curva del Rio e la curva del Carro sono stati teatro delle maggiori rivisitazioni, sotto l’autorevole sopraintendenza del "Dottor" Valentino Rossi, e Loris Capirossi. Nove curve sul fianco destro, 5 su quello sinistro per un totale di 1850 metri di rettilineo, rendono il circuito particolarmente tecnico dunque simpatico, ai veri campioni!

In virtù della prestigiosa vetrina che il circuito di Misano Adriatico condivide con gli altri circuiti internazionali, si è ben pensato di sommare, altri 20.00 posti seduti e coperti ai già 40.00 esistenti.

Motivo di vanto è la completa illuminazione artificiale del circuito, per garantire uno spettacolo infinito.